Siamo una giovane azienda che coniuga la passione per le corse con l'utilizzo di innovative tecnologie legate alla lavorazione dei materiali compositi. Esperienza, professionalità e ricerca sul campo sono le parole d'ordine che contraddistinguono la nostra realtà. L'evoluzione tecnologica, l'innovazione delle metodologie produttive e know-how acquisito grazie allo studio ed al lavoro artigianale rappresentano le chiavi del nostro modus operandi e hanno reso possibile la rapida affermazione della CMT nei settori automotive e design.
LE MATERIE PRIME
I migliori materiali disponibili sul mercato vengono sapientemente utilizzati dai nostri tecnici al fine di offrirvi manufatti aventi il massimo della leggerezza e della resistenza. Carbonio e kevlar preimpregnati con resine epossidiche, selezionate in base all'utilizzo finale del pezzo, ci consentono di soddisfare ogni vostra esigenza estetica e strutturale.
IL TAGLIO E LA LAMINAZIONE
Gli sviluppi piani dei pezzi da realizzare vengono tagliati con l'ausilio di plotter a controllo numerico in modo da ottenere la massima precisione e ripetibilità per ogni layer. Il processo di laminazione viene svolto manualmente da personale altamente specializzato, che durante la stesura del materiale negli stampi, ottimizza l'orientamento delle fibre al fine di massimizzare le caratteristiche strutturali del pezzo.
LA POLIMERIZZAZIONE
Nei processi di polimerizzazione, le autoclavi utilizzate sono serbatoi pressurizzati e isolati termicamente, in cui possono essere regolate pressione, temperatura e depressione. Il materiale è contenuto in un sacco che viene riscaldato e in cui viene fatto il vuoto. L’uso di sacche contenitive e sistemi a vuoto, permettono l’evacuazione dei compositi organici volatili dalla camera di trattamento e l'abbassamento della percentuale di resina nel manufatto, migliorandone le proprietà strutturali.
LA FINITURA
Tutti i nostri pezzi vengono rifiniti a mano ed ottengono la loro caratteristica lucentezza grazie all'assoluta perfezione degli stampi utilizzati in fase di produzione ed ad un complesso processo di lucidatura della resina.