SVILUPPO
LS2 Technologies
Ogni casco LS2, in fibra di vetro, policarbonato composito o è composto da tre elementi principali, il guscio esterno, ammortizzante EPS di linea ed i numerosi accessori come fodere comfort, metodo di ritenzione, visiere e la ventilazione.
I tre principali metodi di produzione sono i seguenti:
- Policarbonato iniettato in un mix di ABS che utilizza un processo esclusivo messo a punto dai nostri ricercatori nome HPTT (High Pressure Thermoplastic Resin Tecnologia). Questa elevata precisione dei processi industriali utilizza stampi scolpite da blocchi di metallo del peso di diversi 100 chili.
- Bri composito, in combinazione con resina polimerica che forniscono elevata resistenza all'abrasione e sono molto dicult da penetrare.
- Fibra di carbonio a strati multipli sono anche mescolato con resina polimerica. Questa procedura comporta un processo in cui gli stampi devono essere in grado di resistere a temperature superiori a 120 C.
FIBRA DI CARBONIO
Fibra di carbonio è un materiale ampiamente utilizzato nel settore aeronautico e, naturalmente, nel mondo altamente competitivo della Formula 1 e Moto GP. Ha una forza incredibile, ma estremamente leggera. Quattro anni di ricerca e di investimenti ha portato a LS2 lanciare il suo primo in fibra di carbonio del casco con un sistema di doppia visiera.
IN CASA
CONOSCENZA
Una volta che un guscio è stato rimosso dal suo stampo viene controllato per assicurarsi che soddisfi i nostri standard esigenti dai nostri esperti tecnici. Diversi strati di vernice più tardi e la grafica vengono applicate, una volta sul posto il casco è verniciato con trattamento anti UV e il processo dà un tocco unico per ogni casco.
PRECISIONE
MONTAGGIO
L'assemblaggio finale di un casco viene poi effettuata da un tecnico che segue un processo rigoroso per il montaggio del meccanismo EPS liner, cinturino di ritenzione e visiera. E infine la fodera comfort e istruzioni per l'uso. Ogni casco ha quindi un controllo di qualità finale prima di essere inscatolato pronto per la spedizione.
CONTROLLO DI QUALITÀ
Un certo numero di nostri caschi non sono mai venduti come prova per lotto ogni modello nel nostro laboratorio di prova. Ogni casco si vede nei minimi dettagli per garantire che la qualità e la sicurezza sono di primaria importanza. Abbiamo inoltre verificato che ogni modello soddisfa o supera lo standard di prova richiesto dal suo paese di destinazione. Questo può essere ECE, DOT, BSI o addirittura Snell. Numerosi test sono intrapresi per EPS e il guscio esterno per assorbimento degli urti. Abbiamo anche testare la forma come molte case di test ora tenerne conto. Per esempio TEST SHARP nel Regno Unito.