Dando uno sguardo ai quasi 140 anni di successi, la Vision di Henkel di diventare global leader in brands and technologies è evidente. Henkel ricopre già posizioni di leader a livello mondiale nel largo consumo e nel settore industriale ed è conosciuta per i suoi marchi come Dixan, Schwarzkopf e Loctite. L'azienda è strutturata in tre divisioni che operano a livello internazionale: Laundry & Home Care, Beauty Care e Adhesive Technologies, è presente nel Dax-30, ha il suo quartier generale a Düsseldorf (Germania) e circa 50.000 dipendenti in più di 120 nazioni in tutto il mondo. Henkel opera a livello internazionale ed ha una forte presenza anche nei mercati emergenti.
Henkel in Italia
Fondata a Lomazzo (CO) nel 1933 con il nome di Società Italiana Persil, Henkel è presente in Italia da oltre 80 anni e i suoi marchi, sinonimo di eccellenza e di innovazione, sono molto apprezzati sul mercato, sia dai consumatori sia dall’industria.
Henkel è presente in Italia con tutte e tre le sue Divisioni per un totale di 7 sedi: gli uffici amministrativi di Milano oltre a sei stabilimenti. Di questi, due sono dedicati alla produzione di detersivi in polvere e liquidi per il bucato e per la pulizia dei piatti a mano (Lomazzo e Ferentino), quattro sono rivolti al mondo dell’industria e servono la divisione Adhesive Technologies (Cerano, Casarile, Caleppio di Settala e Zingonia).