Grazie al suo continuo sviluppo a livello internazionale avvenuto nel corso degli ultimi 25 anni, Motul oggi realizza più del 70% della sua attività in termini di volume fuori dal suo mercato originale e più del 50% al di fuori dei confini dell'Unione europea.
Sottolineando la sua determinazione a essere il più vicino possibile ai propri clienti, il Gruppo si è strutturato in 8 zone strategiche distribuite in tutto il mondo. Queste sono controllate in modo decentrato da enti preposti a garantire lo sviluppo e il sostegno di oltre 80 mercati.
Questa organizzazione estremamente reattiva garantisce che i clienti Motul possano stare certi di poter avere una risposta rapida e adattata localmente ovunque si trovino, con personale sempre in grado di fornire soluzioni tecniche o commerciali ai loro quesiti.
La zona orientale è guidata da Colonia in Germania; il CIS da Mosca; l'Italia da Torino; Spagna, Portogallo e America Latina da Barcellona e dalle sue filiali in Messico, San Paolo e Buenos Aires; Asia-Pacifico da Singapore; America del Nord da Los Angeles; la sede francese si prende cura del mercato interno, del coordinamento di tutto il gruppo, la promozione diretta del marchio e dirige le vendite nella zona occidentale dell'Europa.