Nato a Westminster, California, nel 1956, il marchio PREMIER e la produzione si trasferiscono in Italia nel 1987.
La PREMIER intraprende con determinazione e spirito d’innovazione la nuova realtà produttiva con continue trasformazioni, proiettandosi ad oggi come azienda leader del settore.
La passione, la dinamicità strategica del marketing, gli investimenti in risorse, la ricerca tecnologica innovativa, l’accurata costruzione del prodotto con la massima attenzione anche ai minimi dettagli oltre ad un occhio sempre volto alla sicurezza, hanno contribuito al successo della PREMIER HELMETS.
Grazie all’impegno mantenuto costante in questi anni, sono stati conquistati oltre al mercato nazionale, vari mercati internazionali attualmente in espansione. L’esperienza, la tenacia produttiva e la ricerca innovativa, nel tempo hanno consolidato la PREMIER HELMETS.
Il casco PREMIER, è elemento essenziale e complementare, sia per il motociclista sportivo, sia per il centauro accanito viaggiatore, che per la sempre più larga utenza degli “urban commuter”, che sempre più esigente cerca prodotti leggeri comodi e molto areati, costruiti come sempre con la tecnologia più innovativa nell’uso delle fibre composite e con filati per l’imbottitura interna sempre più tecnici.
All’interno della produzione un laboratorio certificato controlla rigorosamente gli sviluppi progettuali dei vari prototipi prima di essere considerati definitivi e pronti a garantire il rilascio delle relative omologazioni dei vari istituti internazionali competenti. I severissimi controlli di qualità durante le fasi di produzione e l’esigente esame nella sicurezza, conduce la PREMIER al continuo investimento in risorse sia per i test statici che per quelli dinamici.
Per tutti i motivi sopra descritti e per una ricerca dello stile sempre nuovo e d’avanguardia i prodotti PREMIER riescono a distinguersi dalla massa.Le basi della filosofia PREMIER sono state tracciate durante decenni di ricerca tecnologica e serietà produttiva.La creazione di uno stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione dei caschi in fibra si inserisce nella logica dell’assoluta specializzazione del ciclo produttivo, laddove le tecnologie più avanzate a livello industriale, in grado di conferire qualità stabile ed elevata, devono necessariamente convivere ed integrarsi con la manualità e la cura artigianale, tipiche delle lavorazioni dei materiali compositi.La passione, la dinamicità strategica del marketing, gli investimenti in risorse, la ricerca tecnologica innovativa, l’accurata costruzione del prodotto con la massima attenzione anche ai minimi dettagli hanno contribuito allo sviluppo ed al successo della PREMIER. Il casco per PREMIER è un elemento essenziale e complementare per ogni tipo di motociclista. Un gruppo di professionisti dinamici e motivati ha un solo obiettivo: soddisfare il Cliente.
Con un prodotto innovativo, tecnologico e di qualità. Questa è PREMIER e queste sono le nostre caratteristiche vincenti.Massima protezione e sicurezza sono il primo requisito di tutti i caschi PREMIER.E questo è il concetto base sul quale si modella tutta l’attività di sviluppo e produzione della PREMIER: un concetto che viene anteposto ad ogni altra considerazione di carattere estetico, tecnico o economico, tanto nella progettazione quanto nella produzione del casco.Ogni casco PREMIER riassume nella sua unicità questi elementi, garantendo uno standard di sicurezza qualitativo ed estetico elevatissimo.Una volta conseguite le omologazioni, inizia la produzione di serie ed il laboratorio interno garantisce tutti i controlli sui materiali, sul prodotto e sulla produzione, attraverso prove distruttive a campione. Nel laboratorio, pertanto, sono in atto continui test, condotti con i macchinari più sofisticati che la moderna tecnologia offre, al fine di controllare ogni singolo componente del prodotto.
I materiali utilizzati sono sempre tra i più pregiati ed Hi-Tech:
carbonio, dyneema, titanium, vectran, resine epossidiche per lo stampaggio della calotte esterne; Lexan per lo stampaggio di visiere e componenti; tessuti tecnici traspiranti ed anallergici per la confezione delle imbottiture interne.
Ricerca, produzione e collaudo sono la nostra garanzia di sicurezza e di durata nel tempo.