Tucano Urbano nasce nel 1999, a Milano: una città che giorno dopo giorno vede le sue strade popolarsi di scooteristi. Il brand nasce con loro e per loro, con intuizioni visionarie e scanzonate: come il Termoscud®, la copertina per scooter oggi sinonimo di categoria. E il piccolo tucano nel rombo diventa negli anni un marchio solido e di successo, punto di riferimento per chi si muove negli spazi metropolitani. Nel 2012, con l'entrata di nuovi soci e nuovi manager, si aprono per il brand nuove sfide e nuovi territori. Che non ne tradiscono la vocazione urbana, ma la ampliano verso un'idea di mobilità totale: per ogni tempo, ogni strada, ogni stile di vita.
Siamo animali da città
SIAMO ANIMALI DA CITTÀ
Giungla d'asfalto, labirinto senz'anima, ostacolo alle relazioni? Tutte storie. Se la sai vivere, la città è il luogo delle opportunità. E noi lavoriamo per fare di ogni città una città aperta. Che non si ferma, e non ci ferma. Questa è la nostra missione: rendere la vita più semplice, più sicura e più coinvolgente a chi si sposta nei perimetri delle metropoli. Con ogni mezzo e con ogni clima, ma sempre con stile.
Un brand in movimento. Con quattro punti fermi.
UN BRAND IN MOVIMENTO. CON QUATTRO PUNTI FERMI.
Tucano Urbano è un brand che lavora sodo. E ogni capo, accessorio o soluzione porta con sè un DNA inconfondibile. Che poggia su quattro pilastri ben precisi.
INGEGNOSITÀ.
Un mix di intuizioni originali, progettazione rigorosa e materiali performanti: Tucano Urbano inventa soluzioni per la mobilità alle quali altri non arrivano.
ESSENZIALITÀ.
Per Tucano Urbano è uno stile di vita: nel design, nelle forme, nei colori. Piuttosto che gridare più forte degli altri, preferiamo farci notare per la qualità delle nostre soluzioni.
PRATICITÀ.
C'è chi la chiama ergonomia, chi buonsenso: ma quando hai con te un prodotto Tucano Urbano, trovi sempre la cosa giusta al posto giusto. Nel taglio, nelle chiusure, nelle funzionalità.
VALORE.
Tutti possono fare un buon capo dal prezzo alto. Tucano Urbano crede invece che la qualità debba essere accessibile. Così la soddisfazione del cliente è doppia.