• -20%
Casco Integrale Alpinestars Supertech R10 Team Nero Carb Rosso Fluo D Blu Matt

Casco Integrale Alpinestars Supertech R10 Team Nero Carb Rosso Fluo D Blu Matt

17-8200224-1383-1383-XS
ALPINESTARS
1.199,95 € -20%
959,96 €
*I prezzi presenti nel sito online potrebbero essere diversi dai prezzi in negozio
Color: BLACK CARBON RED FLUO BLU MATT
Size: XS
Quantità

  Sicurezza nei pagamenti

Transazioni Sicure Garantite

  Spedizione gratis

Per ordini superiori a 36€

  Reso e cambio veloce

14 giorni per Reso Gratuito

  Servizio clienti

Assistenza telefonica esperta

Casco Integrale Alpinestars Supertech R10 Team

Il risultato di oltre 10 anni di studio intensivo, sviluppo e test, l'obiettivo della famiglia di caschi Supertech è creare i caschi più avanzati, protettivi e migliorativi delle prestazioni possibili per piloti e motociclisti in tutto il mondo. Dopo anni di ricerca, sviluppo e test approfonditi del casco da corsa su strada Supertech R10 da parte del Dipartimento di Sviluppo Prodotti Caschi di Alpinestars, insieme alla leggenda della MotoGP Andrea Dovizioso e ai piloti MotoGP Jorge Martin e Jack Miller. Con l'S-R10, l'obiettivo del design era garantire il massimo livello di prestazioni, soprattutto in termini di protezione e un nuovo livello di sicurezza. Il casco S-R10 è stato progettato per fornire la perfetta combinazione di eccellente ventilazione, comfort impareggiabile e il peso più leggero possibile senza compromettere nessun altro aspetto. Un altro elemento cruciale unico nel design e sviluppo dell'S-R10 è l'aerodinamica avanzata del casco, con innumerevoli sessioni nella galleria del vento mirate a ridurre la resistenza e fornire stabilità aerodinamica ottimale. due visiere (scura e chiara), 2 set di alette (Strada e Gara), borsa per casco Peso: 1.540 grammi/3,4 libbre per una media

Caratteristiche

Tipo di Utente

- Racing

Imbottitura

- Interno e Guanciali Sfoderabili e lavabili

Materiale della Calotta

- Costruzione della calotta in Carbonio Composito Multistrato che distribuisce l'energia degli impatti

- Omologato secondo gli standard ECE 22.06, DOT e FIM, la costruzione della calotta del Supertech R10 utilizza una tecnologia di stampaggio altamente avanzata con una combinazione multi-composito caratterizzata da uno strato esterno in carbonio ad alta densità 3K, uno strato composito in carbonio unidirezionale, uno strato in fibra aramidica e uno in vetroresina.

Lo strato esterno in carbonio ad alta densità 3K fornisce un'eccellente resistenza ed efficienza nella dissipazione dell'energia sulla calotta.

Lo strato composito in carbonio unidirezionale (UD) offre una resistenza radiale significativamente maggiore attorno alla calotta, prevenendo la compressione, ma consentendo una deflessione controllata per ridurre l'energia d'impatto trasmessa. E gli strati in fibra aramidica e vetroresina forniscono una protezione critica contro la penetrazione.

Questa combinazione composita stratificata creata legando tutto insieme con una resina epossidica avanzata già applicata sulla fibra pre-preg, controlla perfettamente la proporzione ideale di resina rispetto alla fibra per massimizzare la resistenza, le prestazioni meccaniche e la leggerezza. La combinazione di strati di materiale fornisce una migliore gestione dell'energia, oltre a una limitata deflessione della calotta esterna, rendendo la diffusione dell'energia più ampia e meglio assorbita dal rivestimento EPS.

La costruzione unica della calotta dell'S-R10 risulta in una protezione dagli impatti estremamente efficace. Con una struttura di test per caschi completamente attrezzata all'interno del centro di Ricerca e Sviluppo all'avanguardia di Alpinestars, l'azienda ha condotto un esaustivo programma di ricerca sugli impatti. I nostri sforzi di ricerca e sviluppo hanno dimostrato che l'S-R10 restituisce risultati di prestazioni d'impatto lineari e obliqui che superano di gran lunga i limiti standard attuali della regolamentazione dei caschi ECE 22.06. Per gli impatti lineari diretti, che sono impatti ad un angolo di 90 gradi tra il casco e un oggetto, l'S-R10 supera lo standard con una magnitudine media del 37%. E per le prestazioni di accelerazione rotazionale e impatto obliquo, dove l'energia d'impatto proviene da un angolo diverso da un impatto lineare a 90 gradi, o impatto diretto ad angolo retto, l'S-R10 supera lo standard del 65%.

Calotta Interna

- La calotta interna dell' S-R10 è realizzata in EPS a diverse densità. L'S-R10 ha quattro calotte interne proprio come la calotta esterna ed è disponibile in quattro misure anatomiche. La costruzione dell'S-R10 è ottimizzata per garantire che i motociclisti abbiano la giusta vestibilità, che non solo migliora il comfort e riduce il peso complessivo, ma soprattutto migliora l'efficacia del casco in caso di impatto. Sotto la calotta esterna del casco c'è un rivestimento EPS a otto pezzi a densità multipla, con sei densità specifiche posizionate strategicamente in diverse zone per garantire un'eccellente assorbimento dell'energia dalle forze d'impatto dissipate sulla calotta esterna, oltre a una vestibilità aderente e confortevole. Il rivestimento EPS, proprio come la calotta esterna, ha una dimensione unica per ogni misura di casco, adattando ulteriormente le prestazioni e la vestibilità del casco in termini di protezione e comfort.

Gestione delle forze lineari e oblique. La superficie interna dell'EPS viene realizzata liscia

Protezione

- Sistema di adattamento A-HEAD. Aggiungendo alla personalizzazione e alla vestibilità su misura dell'S-R10, c'è l'unico e brevettato sistema di adattamento A-Head del casco. Il sistema A-Head consente di regolare il casco esattamente secondo le preferenze del pilota, avendo la possibilità di regolare sia l'altezza che l'angolo a cui il casco si posiziona sulla testa. L'EPS è dotato del sistema di adattamento A-Head che consente una configurazione ultra-specifica che può essere adattata a quanto in profondità la testa del pilota si posiziona nel casco, nonché a quanto il casco è inclinato in avanti o indietro.

Aerodinamica

- Sviluppato con simulazioni CFD, validato nella galleria del vento e in pista, il casco S-R10 è ottimizzato per prestazioni a bassa resistenza e massima stabilità aerodinamica. L'S-R10 è stato sviluppato nella galleria del vento a grandezza naturale sin dall'inizio del suo sviluppo. Gli obiettivi aerodinamici per il coefficiente di resistenza in diverse posizioni della testa, così come la stabilità a diversi angoli, erano un obiettivo primario nello sviluppo della forma del casco, prima ampiamente sviluppato con la Dinamica dei Fluidi Computazionale, poi validato nella galleria del vento a grandezza naturale e infine in pista. Il risultato è un casco che raggiunge il livello più basso di resistenza e il livello più alto di stabilità aerodinamica ad alta velocità rispetto a qualsiasi altro casco da corsa che abbiamo testato nella galleria del vento. Questo ha già reso l'S-R10 il casco preferito dai team ufficiali MotoGP per le sue prestazioni aerodinamiche di punta. Anche i motociclisti su strada ne beneficeranno, con una riduzione dello sforzo sul collo ad alta velocità e bassi livelli di rumore del vento.

Il casco S-R10 Solid viene fornito con lo spoiler aerodinamico da strada - e una versione da corsa più lunga è disponibile come opzione - e sono entrambi dotati di un sistema di rilascio brevettato da Alpinestars, con giunti elastici che aiutano lo spoiler a staccarsi dalla calotta del casco se sottoposto a un impatto significativo, indipendentemente dall'angolo, per ridurre la potenziale energia rotazionale.

Ci sono anche alette laterali per supportare ulteriormente la stabilità dell'S-R10 e migliorare la resistenza aerodinamica. Inoltre, la visiera del casco ha dei turbolatori per migliorare le prestazioni aero-acustiche. Di conseguenza, rispetto alle prestazioni aerodinamiche del casco dotato dello spoiler standard da strada, l'S-R10 stesso è già il casco aerodinamico con le migliori prestazioni che abbiamo testato, e con la configurazione dello spoiler da corsa e delle alette aerodinamiche insieme, abbiamo ottenuto una riduzione della resistenza aerodinamica di un ulteriore 4,54%.

Ventilazione

- Il casco Supertech R10 contiene undici punti di ventilazione. Per quanto riguarda la ventilazione e la traspirabilità, ci sono 11 porte di ventilazione, esclusa la porta per gli occhi, con 7 prese d'aria tra cui 3 nel paramento e 4 sulla parte superiore del casco, più 4 scarichi, con 2 porte laterali sulla barra del mento e 2 sulla parte posteriore superiore del casco. Queste porte di ventilazione si integrano direttamente con la calotta del casco con una serie di condotti d'aria attraverso il rivestimento interno in EPS. Con l'S-R10, il flusso d'aria entra attraverso le porte, oltre a circolare attivamente sopra e intorno alla testa del pilota attraverso una serie di canali e poi viene estratto dalla parte posteriore del casco.

La presa d'aria superiore presenta un grande cursore centrale che canalizza l'aria verso la parte superiore della testa per un maggiore comfort, che quando aperto, ha prese d'aria per l'estrazione dell'aria calda dalla fronte del pilota. Sotto lo spoiler posteriore ci sono due prese di estrazione per un'efficace espulsione dell'aria calda. Le prese d'aria del mento sono formate da due aperture situate nella parte anteriore del casco ai lati del meccanismo di blocco della visiera, dove ogni aletta ha una linguetta nell'angolo, che viene utilizzata per aprire o chiudere la presa d'aria. L'aria che entra da questo punto viene canalizzata verso il lato interno delle visiere, creando un flusso laminare d'aria che previene efficacemente l'appannamento. Inoltre, le prese d'aria della barra del mento vengono utilizzate per estrarre l'aria umida all'esterno del casco.

Visiera in dotazione

- Trasparente

- Fumè scuro

Caratteristiche della Viseira

Il meccanismo della visiera è dotato di componenti di blocco in metallo per prevenire il distacco indesiderato della visiera durante gli impatti, bloccato in posizione chiusa da un blocco metallico frontale.

La visiera ha due caratteristiche uniche, tra cui una leva del meccanismo di blocco in metallo per prevenire il distacco indesiderato della visiera durante gli impatti e/o le cadute, oltre a una linea laterale abbassata per un campo visivo massimizzato, che si aggiunge a un già eccezionale ampio campo visivo che fornisce 220 gradi di visibilità laterale e 57 gradi di visibilità verticale per un grande comfort di guida.

La visiera si attacca alla calotta tramite meccanismi a camme laterali, consentendo alla visiera di ruotare e muoversi, in modo da sigillarla completamente contro la guarnizione in gomma del finestrino del casco.

Inoltre, la visiera stessa può essere facilmente cambiata o rimossa grazie al suo sistema di rilascio rapido sicuro e senza attrezzi.

L'S-R10 è dotato di una visiera di Classe Ottica 1, spessa 3 mm, e rivestita con un trattamento anti-graffio e anti-appannamento.

Costruzione

- Profilo della mentoniera Un'altra caratteristica di protezione del design della calotta esterna è il profilo della mentoniera, dove l'area di base è stata specificamente scolpita per creare una sezione di rilievo. Il profilo inferiore è sollevato per evitare la clavicola e, invece che il guscio rigido in carbonio entri in potenziale contatto con la clavicola, l'S-R10 ha un rivestimento più morbido in EPP (Polipropilene Espanso) che

Nella confezione

- 2 set di alette (Strada e Gara)

- Borsa per casco

- Visiera Fumè scuro

Peso

- 1.540 grammi

17-8200224-1383-1383-XS
Altre proposte per te
To top