Olio Motore 4T Motul 7100 10W60 100%
Sintetico
Lubrificante 100%
sintetico per motori 4 tempi - Tecnologia Estere- Soddisfa le
specifiche del Costruttori. di motociclette Ottima resistenza al
taglio proteggere motore e cambio. Agevole cambio marcia. Soddisfa
le specifiche JASO MA2 per ottimizzare le prestazioni della
frizione a bagno d'olio. Adatto per le marmitte
catalitiche.
Applicazione
- Lubrificante Moto
Tipo Motore
- 4 Tempi
Tipo Prodotto
- Strada
Tecnologia
- 100% Sintetico
Gamma Prodotto
- Moto
Viscosità
- 10W60
Specifiche AP
- AP IAPI SG/SH/SJ/SL/SM/SN
Specifiche Jaso
- JASO ASO MA2 M033MOT116
Imballo
- 1LT
Utilizzo
- Per motori 4 tempi ad elevate prestazioni di moto sportive, da
strada, trial, fuoristrada, enduro, etc., con o senza cambi
integrati e frizioni a bagno d'olio e non.
- Per motori conformi alle norme relative alla regolamentazione
delle emissioni inquinanti, Euro 2 o Euro 3, e dotati di sistemi di
post trattamento dei gas di scarico: marmitte catalitiche, sistemi
di iniezione dell'aria allo scarico, etc.
- Soddisfa le specifiche richieste dai motori KTM, HUSQVARNA per
i quali è previsto l'utilizzo di un lubrificante con gradazione SAE
10W60.
- Altre applicazioni: il prodotto può essere impiegato anche per
moto da strada non equipaggiate di marmitte catalitiche, scooter,
quad.
Prestazioni
NORME: API SN / SM / SL / SJ / SH / SG
OMOLOGAZIONI: JASO MA2 N° M033MOT118
Protezione Tecnologia estere:
- Il basso coefficiente di trazione dell'estere riduce gli
attriti all'interno del motore incrementandone le prestazioni.
- L'azione sinergica dell'estere con gli additivi anti usura e
la maggiore resitenza agli sforzi di taglio assicurano una migliore
protezione e una maggiore durata del cambio.
- La tecnologia 100% sintetica migliora la resistenza del film
lubrificante alle alte temperature e ad alto numero di giri.
- Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm)
garantisce un migliore funzionamento delle marmitte
catalitiche.
- Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto
di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle
für Zahnräder und Getriebebau), ottenuto con esito positivo
FLS>14, valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di
protezione antiusura su una serie di ingranaggi caricati.
- I lubrificanti sono classificati sulla base della loro
resistenza al carico "Stage Load Failure" o frequenza FLS, partendo
da un livello FLS 1 (risultato molto scarso) fino al livello FLS 14
(risultato eccezionale).
- Comfort La normativa JASO ha creato le proprie
specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha
tre livelli MA, MA1 e MA2.
- La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci
per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di
guida: partenza, accelerazione e velocità costante.
Raccomandazioni
- Intervalli di sostituzione: secondo quanto previsto dai
costruttori e da adattare in base al proprio utilizzo.
- Il prodotto può essere miscelato con oli sintetici e
minerali.
Propriteà
- Colore Visuale Rosso
- Grado di viscosità SAE J 300 10W60
- Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.862
- Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 160.1 mm²/s
- Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 23.9 mm²/s
- Indice di viscosità ASTM D2270 181
- Pour point ASTM D97 -33 °C / -27°F
- Flash point ASTM D92 232°C / 449.6°F
- TBN ASTM D2896 8.4 mg KOH/g