160,10 €
-25%
120,08 €
- Home
- RICAMBI e ACCESSORI
- Olio Motore 4T Motul 5100 HC TECH 15W50 Technosynthese
Olio Motore 4T Motul 5100 HC TECH 15W50 Technosynthese
111-104080
19,50 €
-30%
13,65 €
Transazioni Sicure Garantite
Per ordini superiori a 36€
14 giorni per Reso Gratuito
Assistenza telefonica esperta
Olio Motore 4T Motul 5100 HC TECH 15W50 Technosynthese
Lubrificante 4-tempi Technosynthese® - Tecnologia Estere - Agevole cambio marcia. Migliorata la resistenza al taglio. Soddisfa le specifiche JASO MA2 per ottimizzare le prestazioni della frizione a bagno d'olio. Adatto per convertitori catalitici.
Applicazione
- Lubrificante Moto
Tipo Motore
- 4 Tempi
Tipo Prodotto
- Strada
Tecnologia
- TECHNOSYNTHESE®
Gamma Prodotto
- Moto
Viscosità
- 15W50
Specifiche AP
- API SG/SH/SJ/SL/SM
Specifiche Jaso
- JASO MA2 M033MOT114
Imballo
- 1LT
Utilizzo
- Per moto da strada, trial, fuoristrada, enduro, etc., equipaggiate con motori 4 tempi, con o senza cambi integrati, frizioni a bagno d'olio o a secco.
- Per motori sviluppati per il funzionamento con lubrificanti a bassa viscosità, motori conformi alle norme relative alla regolamentazione delle emissioni inquinanti, Euro 2 o Euro 3, con sistemi di post trattamento dei gas di scarico: marmitte catalitiche, sistemi di iniezione dell'aria allo scarico, etc..
- Raccomandato per motori BMW e DUCATI che richiedono un lubrificante con viscosità 15W50.
- Altre applicazioni: moto da strada non equipaggiate di marmitte catalitiche, scooter, quad e ciclomotori.
Prestazioni
- NORME API SM / SL / / SJ / SH / SG
- OMOLOGAZIONI JASO MA2 N° M033MOT114
- Protezione Lubrificante Technosynthese® rinforzato con base estere in grado di garantire proprietà antiusura e assicurare una migliore protezione e una maggiore durata del cambio.
- Elevata resistenza del film lubrificante alle alte temperature.
- La gradazione 50 a alte temperature, è stata specificatamente sviluppata per motori di grossa cilindrata, monocilindrici o multicilindrici.
- Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm) garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche.
- Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), ottenuto con un risultato FLS>14, valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di protezione antiusura all'interfaccia di una serie di ingranaggi caricati.
Comfort
- La normativa JASO ha creato le proprie specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha tre livelli MA, MA1 e MA2.
La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante.
Protezione Tecnologia estere
- Il basso coefficiente di trazione dell'estere riduce gli attriti all'interno del motore incrementandone le prestazioni.
- L'azione sinergica dell'estere con gli additivi anti usura e la maggiore resitenza agli sforzi di taglio assicurano una migliore protezione e una maggiore durata del cambio.
- La tecnologia 100% sintetica migliora la resistenza del film lubrificante alle alte temperature e ad alto numero di giri.
- Il basso contenuto di fosforo e zolfo (JASO MA2 < 1200 ppm) garantisce un migliore funzionamento delle marmitte catalitiche.
- Maggior protezione del cambio grazie all'innovativo pacchetto di additivi antiusura. Il test FZG (acronimo di Forschungsstelle für Zahnräder und Getriebebau), ottenuto con esito positivo FLS>14, valuta la fluidità del lubrificante e la proprietà di protezione antiusura su una serie di ingranaggi caricati.
- I lubrificanti sono classificati sulla base della loro resistenza al carico "Stage Load Failure" o frequenza FLS, partendo da un livello FLS 1 (risultato molto scarso) fino al livello FLS 14 (risultato eccezionale).
- Comfort La normativa JASO ha creato le proprie specifiche per i motori 4 tempi con la normativa JASO T903 che ha tre livelli MA, MA1 e MA2.
- La specifica JASO MA2 offre i livelli di attrito più efficaci per garantire l'innesto della frizione durante le tre modalità di guida: partenza, accelerazione e velocità costante.
Raccomandazioni
- Intervalli di sostituzione: secondo quanto previsto dai costruttori e da adattare in base al proprio utilizzo.
- Il prodotto può essere miscelato con oli sintetici e minerali.
Propriteà
- Colore Verde
- Grado di viscosità SAE J 300 15W50
- Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.877
- Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 138.7 mm²/s
- Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 18.3 mm²/s
- Indice di viscosità ASTM D2270 148
- Pour point ASTM D97 -30 °C / -22°F
- Flash point ASTM D92 232°C / 449°F
- TBN ASTM D2896 7.5 mg KOH/g
111-104080
Scheda dati
- CustomTableDescription8
- AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE
Riferimenti specifici
- ean13
- 3374650247199